Termini e Condizioni di Vendita

DIRITTO DI RECESSO – Vendita soggetta al DL 50/92 del 15 gennaio 1992.

Per effetto della norma, ove applicabile, chi acquista un oggetto, sottoscrive un abbonamento o stipula contratti simili, ha 7 giorni di tempo per disdire senza penali il contratto che ha firmato. Per l’acquisto di un prodotto, il recesso consiste nella restituzione dell’oggetto, ottenendo a scelta del consumatore la quantità di denaro corrisposta oppure un buono di pari valore da spendere nello stesso esercizio.

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO – Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare, entro SETTE giorni (e non oltre), dal ricevimento del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento contenente la manifestazione di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l’indicazione del prodotto relativo, copia del documento accompagnatorio della merce, e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (Istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di conto corrente) a :

QWaffles by Italian Slow Food di FeMi Srl

Via Perù 4 – 00071 Pomezia – Roma

In alternativa, negli stessi termini, il consumatore può anticipare la richiesta di reso a mezzo e-mail all’indirizzo commerciale@italianslowfood.comla comunicazione elettronica dovrà essere confermata entro 48 ore dall’invio mediante raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo riportato sopra.

MODALITA’ DI RESA DEL BENE E RIMBORSO DEL CORRISPETTIVO – Per ottenere il rimborso del corrispettivo, ai sensi dell’art 6 del D.lgs n.185/99 la resa del bene è a carico del consumatore. Pertanto, il consumatore dovrà rispedire al mittente a mezzo posta il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso al seguente indirizzo:

QWaffles by Italian Slow Food di FeMi Srl

Via Perù 4 – 00071 Pomezia – Roma

Il prodotto dovrà essere corredato dal documento accompagnatorio con il quale è avvenuta la consegna. Tutti i prodotti devono essere restituiti nella confezione originale perfettamente integra e sigillata. Pertanto, le confezioni restituite non devono essere state aperte, private dell’involucro o di parti dello stesso, né recare segni di manomissione. la FeMi s.r.l. non risponde di eventuali danneggiamenti dei prodotti occorsi in fase di spedizione di ritorno degli stessi. Qualora gli articoli dovessero ritornare danneggiati o manomessi, non si provvederà alla restituzione dell’importo versato per l’acquisto dei prodotti stessi. Il rimborso del bene verrà effettuato da  QWaffles by Italian Slow Food di FeMi Srl il più rapidamente possibile e comunque non oltre il termine indicato all’art 7 del D.Lgs n. 185/99 ossia 30 giorni dalla data in cui si è venuti a conoscenza, dell’intenzione, da parte del consumatore, di avvalersi del diritto di recesso. L’ azienda provvederà al rimborso mediante bonifico bancario. Il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato sul documento accompagnatorio. In ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore. Il rimborso precisiamo avverrà solo ed esclusivamente se il bene sarà riconsegnato integro in ogni sua parte.